Addio al leggendario attore protagonista di "The Rock"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al leggendario attore protagonista di “The Rock”

attore toglie maschera penombra

Lutto nel mondo del cinema: l’attore statunitense si è spento a 69 anni nella sua casa di LA, ci lascia Tony Todd famoso per “The Rock”.

Grave lutto nel mondo cinematografico: Tony Todd, celebre attore statunitense noto per i ruoli in “The Rock”, “Candyman” e “Final Destination”, è morto all’età di 69 anni. L’attore si è spento nella sua casa di Marina del Rey, a Los Angeles, dopo una lunga malattia.

La notizia è stata resa pubblica oggi dai principali media statunitensi e confermata dalla moglie, che ha parlato con “The Hollywood Reporter”. Tony Todd ha segnato il mondo del cinema horror grazie alla sua intensa interpretazione del personaggio di Daniel Robitaille, il fantasma vendicativo del film “Candyman”, una figura che ha ridefinito il genere.

Cinema
Cinema
Leggi anche
Furiosi scontri tra ultras del Torino e della Juventus: cinghiate e bastonate

Le icone del cinema horror: “The Rock”, “Candyman” e “Final Destination”

Nato a Washington il 4 dicembre 1954, Tony Todd, il cui vero nome era Anthony Tiran Todd, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Dopo il debutto sul grande schermo nel 1986 con “Sleepwalk”, il successo è arrivato con “Candyman – Terrore dietro lo specchio” del 1992, diretto da Bernard Rose.

Todd ha continuato ad interpretare il ruolo in due sequel, fino al recente remake del 2021, consolidando la sua fama di icona dell’horror. Inoltre, il suo contributo al franchise di “Final Destination” è altrettanto significativo, con la memorabile interpretazione di William Bludworth, il misterioso custode della morte, apparsa in diversi capitoli della saga.

Todd ha avuto una carriera prolifica, con oltre 245 apparizioni tra film e serie televisive, dimostrando una versatilità che va oltre i confini del genere horror. La New Line Cinema, produttrice della saga “Final Destination”, ha reso omaggio all’attore definendolo una leggenda del cinema e un caro amico.

Tony Todd oltre essere l’attore horror: le sue altre interpretazioni memorabili

Nonostante il suo legame profondo con il cinema horror, Tony Todd ha esplorato diversi generi. Negli anni ’90 è entrato nel franchise di “Star Trek”, dove ha interpretato i ruoli di Kurn e Rodek nelle serie “Star Trek: The Next Generation” e “Star Trek: Deep Space Nine”. Tra le sue interpretazioni cinematografiche, spiccano titoli come “Platoon”, “The Rock”, “La notte dei morti viventi” e “Il corvo – The Crow”.

Todd ha partecipato a numerose serie televisive, da “Law & Order” continuando per “Smallville” a “Criminal Minds”, passando per “Stargate SG-1” e “24”. Il suo contributo alla cultura pop è stato significativo.

Qui la sua immagine dal profilo X di @DiscussingFilm

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2024 13:30

Furiosi scontri tra ultras del Torino e della Juventus: cinghiate e bastonate

nl pixel